Siamo una lobby, ha ragione il Ministro. Le cedo il mio posto (e non voglio il suo in cambio).

Brescia, 15 luglio 2013
Ho appena finito di parlare con un collaboratore del rag. Pinco Pallo (ndr curatore fallimentare).
L’udienza del 19 luglio 2013 verrà rinviata, su richiesta del curatore fallimentare, verosimilmente a dopo l’estate (richiesta depositata il 1 luglio, ma non compare sul portale fallimenti, quale mi sono collegata stamattina per controllare se fosse stato depositato il progetto di stato passivo: ovviamente no).
Nelle more, il Tribunale di Bassano cesserà la sua esistenza, rientrando fra quelli cancellati.
Dovranno perciò essere traslocati magistrati, cancellieri, ufficiali, documenti e mobilia in quel di Vicenza, tribunale al quale verrà accorpato quello di Bassano (così come la sezione staccata di Schio).
I tempi medi di un primo grado a Bassano sono tre anni e mezzo (così mi è stato detto). A Vicenza sette.
Non so dirvi che fine farà questo procedimento, quali i tempi, se vi ammetteranno al passivo, se all’esito di tutto questo cercare alla fine ci sarà dell’attivo da spartire fra i creditori, privilegiati e non.
Spero che non vogliate da me altre buone notizie e che vi godiate quanto prima le vacanze e la pensione.
Io son già desolata a sufficienza per tutti.
Un abbraccio,
sara